Nulla come una nuova stagione ti fa venire voglia di cambiare look e buttarsi in una sessione di shopping sfrenato! (aimè fossi così entusiasta anche per quanto riguarda lo sport sarei tonica come il mio idolo Sara Sigmundsdóttir, chissà lei cosa sceglierà come moda autunnale… forse un bilanciere maculato)

Quindi ecco la mia wish list dei capi per l’autunno:

moda autunno

Cerchietto gioiello: la prima volta che mi sono imbattuta in un cerchietto di questo genere ho pensato subito ad una dama del 1500. Ricca, Raffinata, con un’eleganza senza tempo… quindi perché no?! Non sono ricca, ne tanto meno raffinata, ma sembrare una dama con un’eleganza senza tempo sicuramente mi potrebbe piacere! Quindi via a cerchietti con perle, brillanti e pietre da abbinare a gonne di tulle o semplicemente ad un paio di jeans per svoltare il proprio outfit! Se poi volete abbinarlo ad un’abito vintage del 1550 siete a cavallo (rigorosamente con cavalcata all’amazzone)

Scarpe ankle soft: Ma quanto sono pazzesche queste scarpe?! Comode come delle babbucce e allo stesso tempo super stilose… C’è solo l’imbarazzo della scelta tra colori e modelli! Già la collezione Estiva era stupenda, ma la collezione moda autunnale è davvero super

Trench: …niente è più autunnale di un trench! Sono anni che indosso il mio trench in autunno e devo dire che non mi ha mai stufata! Comodo e versatile è un must per la nuova stagione! Vogliamo spendere due parole sui mini-trench per le bambine?! Adorabili!!!

Cappello tesa larga: Ho visto questi cappelli da H&M e sono cosi belli!!! Quando si ha fretta di uscire di casa per portare i bambini all’asilo e i tuoi capelli sono indomabili un bel cappello rimane sempre un’ottimo investimento! 

Zainetto: no troppo scomodo, no troppo da ragazzina, no troppo da scolaretta. E fortunatamente ho cambiato idea!! Dopo mesi a cercare di capire come mai ci fosse stato un boom così  sugli zainetti alla fine mi sono decisa a chiedere come regalo di compleanno uno zaino in pelle nera in super saldo, e devo veramente ammettere che lo adoro! E’ comodo, non sembro una ragazzina (purtroppo) ne tanto meno una scolaretta…. delle serie solo gli stupidi non cambiano idea (questo non vale per le ciabatte pelose… non mi avranno mai!!!!)

Animalier: Il maculato è stato protagonista dell’estate, ma personalmente ritengo molto più portabile un capo animalier in autunno/inverno. Adoro questa camicia semi trasparete da abbinare ad una gonna in finta pelle oppure ad un paio di jeans scuri.

Fermaglio fiocco: non sono mai stata una tipa da accessori per capelli, ma per quest’autunno ho deciso di agghindarmi come un’albero di natale! Prendendo spunto dalla mia bimba di 4 anni Zoe, (che ogni mattina perdiamo almeno un’ora di tempo per spiegarle che non è il caso di uscire di casa con le trecce, 3 pinze scintillanti, un cerchietto con i pipistrelli e gli elastici con i ponpon pelosi) mi sono lanciata nell’acquisto di questo pinza con fiocco e devo dire che mi sta piacendo un sacco.

Qual’è per voi un capo irrinunciabile per l’autunno?

cerchietto gioiello