Dalla nostra libreria (oserei dire fornitissima libreria) , io e Zoe abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori libri di Halloween per bambini da leggere in questo periodo dell’anno.

Non so se sono più emozionata io per l’arrivo di halloween o i miei figli.

Come ogni ricorrenza o festività, cerco sempre di creare un’atmosfera di attesa e di magia, e per me non c’è niente di meglio di un buon libro per far sognare.

Ho l’abitudine di ritirare durante l’anno i libri di halloween e di Natale, così da riproporli solo nei periodi festivi in modo che conservino il loro fascino…

I migliori libri di halloween per bambini

ISADORA MOON, GITA SCOLASTICA di Harriet Muncaster: questo libro fa parte di una raccolta di nove libri che Zoe ha davvero adorato! Parla di Isadora che è una “bambina” per metà vampira (il papà) e per metà fata (la mamma). Isadora e i suoi compagni di scuola (tutti umani) vanno in gita scolastica in un castello che scoprono essere infestato dai fantasmi. Toccherà a Isadora far capire ai suoi amici che a volte le cose che sembrano paurose in realtà non lo sono affatto!

LA STREGA ROSSELLA, di Julia Donaldson e Alex Scheffler: La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all’istante! Questo meraviglioso libro (tutto in rima!) l’abbiamo letteralmente consumato a furia di leggerlo! Rossella è una strega dal sorriso gentile, ha un gatto, una bacchetta magica e un grande calderone. Durante il suo percorso incontra tanti amici animali che vogliono proseguire il viaggio insieme a lei sulla sua scopa volante tra mille peripezie.

I migliori libri di halloween per bambini

PEPPA’S PUMPKIN PARTY: Libro cartonato in lingua inglese. Ho acquistato molti libri in lingua originale per i miei figli, li leggo in inglese e poi li traduco in italiano (questi libri per bambini piccoli sono estremamente facili). Questo libro, tratto dalla serie tv, racconta della giornata di halloween a casa di Peppa e George; dalla preparazione della lanterna di zucca fino al party in maschera di halloween.

PRONTI, ATTENTI, BUH! di Elizabeth Baguley & Marion Lindsay: Berto è un piccolo fantasmino che ha paura del buio. Vorrebbe unirsi ai fantasmi più grandi ad infestare castelli maestosi, ma è troppo spaventato e si mette alla ricerca di una casetta piccina adatta a lui. Un libro dolce e divertente ed è impossibile non innamorarsi del piccolo Berto.

il gatto stregato

MORTINA di Barbara Cantini: Questo è in assoluto uno dei migliori libri di halloween per bambini! Le illustrazioni sono splendide e curate in ogni dettaglio. Mortina non è una bambina normale, ma una bambina zombie. Vive a Villa Decadente insieme a sua zia Dipartita. Vorrebbe tanto frequentare gli altri bambini ma ha paura di spaventarli, finché non arriva l’occasione perfetta: la notte di halloween!

IL GATTO STREGATO di Paolo Cossi e Massimiliano Frezzato: Un’altro libro in rima dalle illustrazioni a dir poco stupende. Girotondo è un gatto nero e spelacchiato e un giorno si innamora di una bellissima gattina bianca. Troppo timido e insicuro chiede alla sua padrona, una streghetta di nome Giulietta, di insegnargli a diventare uno stregone per imparare una pozione d’amore.

libro halloween strega