Serata cinema: i film più belli per Halloween!

Lontani da noi i venerdì sera in cui uscivamo giusto per un’aperitivo e tornavamo a casa alle 3 del mattino brilli e contenti! Ora il venerdì sera organizziamo una serata cinema tutti quanti nel lettone! Dove i cocktail sono sostituiti da latte al cioccolato e gli stuzzichini sono sostituiti da dolcetti e pop corn! Ma niente potrebbe renderci più contenti!! Anzi, a dirla tutta ormai sono più appagata da una serata a casa in famiglia a guardare un cartone animato che trascorrere una notte brava! E chi l’avrebbe mai detto?!

In questo periodo dell’anno abbiamo fatto una selezione di film e cartoni a tema Halloween, mettete a scaldare la padella per i pop corn!!!

  • Hotel transilvania: questo cartone è davvero divertente e l’abbiamo visto più volte! Parla del conte Dracula che rimasto vedovo a causa degli umani e  con una bambina piccola, decide di far costruire un’hotel a 5 stelle come dimora lontano dagli umani  per accogliere tutti i mostri del mondo per le loro vacanze. Al 118esimo compleanno di sua figlia Mavis organizza un party nel suo hotel ma i suoi piani vengono sconvolti dall’arrivo di Jonathan, un giovane umano che non curante del pericolo è riuscito a scovare l’hotel. Dracula decide di fingere che Jonathan sia in realtà un mostro per non compromettere la credibilità dell’hotel  ma Sua figlia Mavis comincia ad interessarsi del ragazzo…. 
  • Casper: Casper non ha bisogno di troppe presentazioni. Film del 1995 che noi tutti conosciamo bene ma non ci stanchiamo mai di riguardare, soprattutto ad halloween! Kat, una giovane ragazzina si ritrova insieme al padre che di professione fa il medium, in un castello infestato da fantasmi. Lì incontra Casper che è un fantasma dolce e sensibile, insieme ai suoi tre zii: Pappa, Molla e Ciccia che sono tre fantasmi dispettosi. La perfida Carrigan Crittenden, proprietaria del castello, vuole liberarsi di questi fantasmi per appropriarsi del tesoro segreto che crede sia nascosto in una cassaforte della casa.
  • Curioso come George: la leggenda di senza testa. Curioso come George è una serie tv molto apprezzata dai miei figli, soprattutto da Dante. Lo speciale di Halloween è un film di 60’’ molto carino e divertente. E’ la notte di Halloween e nella cittadina di George tutti si apprestano per festeggiarlo con i costumi più originali organizzando una gara a premi. George vuole far vincere l’uomo dal cappello giallo (così viene chiamato il suo amico) e viene a sapere di una leggenda del l’uomo senza testa che fa volar via il cappello alla gente di passaggio…..
  • E’ il grande cocomero Charlie Brown: …e qui io mi sciolgo! Io adoro, anzi, venero i peanuts! Charlie Brown è in assoluto il mio personaggio preferito, da quando sono bambina colleziono i fumetti e credo di aver letto tutte le loro strisce. Linus scrive una lettera al grande cocomero per chiedergli dei regali, lui pensa che il grande cocomero si manifesterà nel campo di cocomeri che sembra più sincero. Cerca di convincere tutti i suoi amici a seguirlo nel campo di cocomeri, ma loro preferiscono fare il classico “dolcetto o scherzetto” seguito dalla festa di Halloween. Solo Sally si lascia convincere da Linus ad andare nel campo di cocomeri….
  • Monster House: un cartoon digitale prodotto da Steven Spielberg che sceglie un tema tipico dei film horror: la casa posseduta e che cela un tragico passato. DJ è convinto che a casa del vecchio Nebbercracker succedano cose strane, con l’amico Chowder e la nuova arrivata nel quartiere Jenny decidono di indagare…
  • Monster & co.: Mostropoli è una città abitata dagli esseri più diversi. Sopravvivono grazie a una fonte di energia del tutto inusuale: le urla dei bambini. Ogni notte una squadra di mostri entra nelle camere dei bambini per spaventarli e raccoglierne le grida. Il principale incaricato della ricerca di urla è il corpulento Sulley che però una notte compie un errore aprendo un varco al contrario. Un’umana, la piccola Boo, entra in Mostropoli con tutte le conseguenze del caso….
  • Hocus Pocus: alzi la mano chi non ha visto almeno una trentina di volte Hocus Pocus ad Halloween!? Il giovane Max Dennison durante la notte di Halloween decide di entrare nel vecchio museo della sua nuova città in compagnia dalla sua nuova amica Allison e dalla sua sorellina Dani. Questo museo è la vecchia dimora delle sorelle Sanderson, tre streghe vissute a Salem nel XVII secolo, impiccate nel 1963 dagli abitanti del villaggio a seguito dell’omicidio della piccola Emily Binx e della misteriosa scomparsa di suo fratello Thackery. Max accende ingenuamente una candela per far luce all’interno della casa e accidentalmente riporta in vita, tra lo stupore e la paura di tutti, le malefiche sorelle…
  • La famiglia Addams: anche qui… un film iconico e senza tempo! La bizzarra famiglia si riunisce per rievocare lo spirito dello zio Fester scomparso ormai da parecchi anni dopo una lite con suo fratello Gomez Addams. Accolto con calore, lo “spirito” è in realtà un impostore che li vuole derubare del tesoro di famiglia. La piccola Mercoledì si accorge subito che c’è qualcosa che non quadra…. (Da vedere anche il cartone della famiglia Addams che esce il 31 Ottobre al cinema!!)

Quali sono i vostri film/cartoni preferiti per Halloween?