Visitare Londra in 4 giorni con due bambini piccoli può essere semplice se ben organizzati: preparare un’itinerario delle cose che si intendono visitare facilita non poco la visita. (Qui la prima parte del post)

Terzo giorno:

Durante il terzo giorno della nostra permanenza a Londra siamo partiti a piedi sotto una meravigliosa pioggia Londinese, che ci ha accompagnato in diversi momenti della giornata. Ma per nulla scoraggiati e armati di k-way abbiamo attraversato a piedi mezza città ed è stato bellissimo! Consiglio a chiunque di fare a meno della metropolitana, se è possibile, e perdervi per le strade della città…

Londra in 4 giorni
Londra in 4 giorni

Siamo arrivati davanti a Buckingham Palace, che ha sempre il suo fascino, e abbiamo sbirciato attraverso il cancello per vedere se la Regina, affacciandosi alla finestra, ci avrebbe invitato ad entrare per un tè.

Guardie reali

Purtroppo così non è stato, ma per consolarci abbiamo assistito al cambio della guardia. Il cambio della guardia si svolge tutte le mattina alle 11.30 (viene cancellato in caso di pioggia), la gente comincia ad arrivare intorno le 10 quindi se volete prendere un buon posto vi consiglio di andare presto… 

Cambio della guardia

E’ una cerimonia molto bella, ma onestamente è un pò lunga. I bambini cominciavano ad annoiarsi, e visto che la pioggia ci ha dato un attimo di tregua, abbiamo deciso di fermarci al St. James Park per far giocare i bambini in un bellissimo parco giochi insieme a tantissimi scoiattoli. La pioggia ci ha sorpresi un’altra volta e abbiamo potuto godere dell’atmosfera magica di questo parco passeggiando sotto la pioggia… 

St. James Park
Londra in 4 giorni

Da li ci siamo diretti verso il palazzo del Parlamento e il famoso Big Ben, che da circa tre anni è in fase di ristrutturazione, quindi nemmeno quest’anno siamo riusciti a godercelo nel pieno della sua bellezza!

Londra in 4 giorni
Londra in 4 giorni

Siamo andati a fare un giro sulla ruota panoramica, il London Eye, abbiamo fatto tantissima coda per acquistare i biglietti e per salire sulla ruota, quindi consiglio vivamente di acquistare i biglietti online, oppure in alternativa, alcune compagnie aeree li vendono a bordo con dei pacchetti sconto.

Londra in 4 giorni
London Eye

Il giro sul London Eye dura circa 20 min e la vista sulla città è davvero bella, ma tutto sommato considerando il prezzo (più di 100£) e il tempo perso nel fare la coda, onestamente penso che avremmo potuto farne a meno.

Big Ben
Londra in 4 giorni

Sul ponte pedonale Hungerford Bridge c’é, secondo me, uno dei più bei scorci della città: si vedono tutte le attrazioni principali di Londra, da un lato il London Eye, Westminster e il Big Ben, dall’altro lato la passeggiata che porta al Tate Modern, al municipio e al Tower Bridge.

Hungerford Bridge

Nel pomeriggio siamo stati a Covent Garden dove abbiamo assistito a due bellissimi spettacoli di strada. Ogni mezz’ora c’è un nuovo spettacolo e anche se non riuscivo ad afferrare tutte le parole è stato davvero molto divertente!

Ci siamo fermati a mangiare da Itsu, una catena Giapponese che spero un giorno arrivi anche in Italia perché il cibo è ottimo ad un prezzo basso. Buonissime le zuppe, specialmente quelle piccanti! Lo consiglio.

Londra in 4 giorni

Quarto giorno:

Il nostro ultimo giorno a Londra abbiamo voluto trascorrerlo in uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo: il British Museum.

Qui si possono ammirare più di quattro milioni di oggetti tra dipinti, tombe, mummie Egizie, la Stele di Rosetta, gioielli, abiti, ceramiche, sculture, ossa preistoriche, intere sale di palazzi Assiri, insomma… è facile perdersi per l’intera giornata.

British Museum
British Museum

Il British Museum offre ai bambini dei percorsi che uniscono conoscenza e gioco. Si chiamano Free Open Futures Family Trails e sono otto itinerari tematici in base all’età del bambino viaggio in Asia e viaggio in Africa sono rivolti ai visitatori dai 3 ai 5 anni, mentre gli altri (Antica Grecia, Britannia, Creature, Antico Egitto,  Feste e Cerimonie, Strumenti di Comunicazione) appassioneranno i bambini sopra i 6 anni.

British Museum
Londra in 4 giorni

Come ultima tappa del nostro viaggio abbiamo scelto Trafalgar Square, una delle piazze più famose e più imponenti di Londra: L’ammiraglio Nelson, attorniato da leoni bronzei, osserva dall’alto tutto ciò che avviene ai suoi piedi…

Trafalgar Square
Trafalgar Square

Ti amiamo Londra!! E speriamo di rivederci presto

London
London Bus