welcome fall

Eccoci….. il periodo più bello dell’anno è finalmente arrivato!! 

Anche se ormai siamo alla fine di Ottobre e l’autunno è già cominciato da un pezzo! Con questo clima così caldo è sempre più difficile sentire la sensazione autunnale a Settembre, e vorrei che il mese di Ottobre potesse durare di più per poter godere fino in fondo di queste giornate arancioni.

Amo questa sensazione di benessere e di rinascita che sento ogni autunno, di calore, nonostante l’aria fuori sia più fredda….

welcome fall
welcome fall

Non è un caso che abbia deciso di chiamare il mio blog WelcomeFALL!

Ho pensato per molto tempo al nome che avrei dato al mio blog, e avevo stilato una lista  di parole e nomi che mi rendevano gioiosa e mi sono accorta che tutte avevano a che fare con l’autunno.

Fin da bambina ho adorato questo periodo dell’anno dove tutto cambia colore e la voglia di saltare in mezzo ad un mucchio di  foglie è sempre irresistibile! Bere bevande calde e tenere la tazza ben stretta tra le mani per riscaldarle, passeggiare e sentire nell’aria il profumo di castagne e di stufa.

welcome fall
bosco in autunno

Non so spiegare il perché ma questa stagione mi fa sentire elettrizzata! 

E non parlo solo delle belle giornate autunnali dove splende il sole, ma adoro anche quando il cielo diventa denso di nuvole e l’aria profuma di pioggia. Allora io e i miei bambini spalanchiamo le finestre e molto spesso ci sediamo fuori a guardare la pioggia e fare piccoli lavoretti o raccontarci storie.

E’ una cosa che facevo da piccola con mio nonno…. stavamo spesso seduti nel garage mentre lui faceva dei lavoretti e guardavamo insieme la pioggia cadere. Questo pensiero mi scalda ancora oggi il cuore e sono così felice di poterlo fare con i mie figli… Creare dei momenti dal nulla solo per noi e che un giorno si trasformeranno in un bel ricordo. Spesso basta un’odore, una canzone o una sensazione a farci venire in mente delle cose che ci rendevano felici.

E per me l’autunno è proprio questo: bei ricordi e belle sensazioni! 

Tramonto
tramonto
Autunno

Inoltre, abitando vicino alle Langhe, è facile lasciarsi conquistare dalla meraviglia delle vigne, dei frutteti e dei boschi che in autunno danno il meglio di sé, dipingendo un paesaggio da cartolina che lascia senza fiato!

Quindi bentornato amico autunno… con tutti i tuoi colori, profumi, sapori ed emozioni.

Temporale