Sembra ieri che ho scritto un post sui libri preferiti dai miei bambini di Halloween, ed ora sto già scrivendo quali sono i più bei libri di Natale per bambini! Mi piace davvero questo periodo dell’anno in cui c’è una festività dietro l’atra!! Credo proprio che questo sarà uno dei Natali più belli di sempre: Zoe ha 5 anni e crede con tutta se stessa a Babbo Natale, tanto che già in questi giorni mi chiede quando arriverà a casa il nostro elfo Ben. Dante, che ha due anni e mezzo, comincia a capire e a farsi contagiare dalla magia del Natale da sua sorella… E’ cosi bello vederli insieme mentre Zoe fa finta di leggere i libri di Natale a Dante e gli spiega che cosa fa Babbo Natale insieme ai suoi piccoli Elfi! Vorrei conservare per sempre questi bellissimi ricordi, perché credo che questo sia uno dei periodi più belli della vita di un bambino.

 Migliori libri per bambini di Natale

Ho selezionato una lista dei più bei libri di Natale per bambini tra quelli che abbiamo:

i più bei libri di natale per bambini

Trascina e scopri Natale: 

Bellissimo libricino in cartonato per i più piccoli. Figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Dante lo ha consumato lo scorso anno!

Carezza libri sonori Babbo Natale:

Usborne come sempre è una garanzia, non c’è libro di questa casa editrice che non sia bellissimo e con delle splendide illustrazioni. Questo libro sonoro è fatto davvero molto bene, è in cartonato resistente a prova di bambino e contiene figure con dettagli in rilievo come la pelliccia del costume di Babbo Natale o la sua barba. In più ha dei suoni davvero molto carini come la risata di Babbo Natale, il rumore dei suoi passi sulla neve e la canzoncina di Jingle Bells.

Dante e Pili

Il piccolo Babbo Natale:

Stupendo questo grande libro dai grandissimi (e meravigliosi) disegni! Racconta la storia di un piccolo Babbo Natale che viveva nel villaggio dei Babbi Natale. Nonostante fosse il primo a darsi da fare ad impacchettare i regali e a lucidare la slitta, ogni anno veniva deriso e lasciato a casa dai suoi compagni. Finché la notte di Natale sentì dei lamenti provenire dal bosco…..

Il piccolo Babbo Natale

Il Natale di Peppa Pig:

Dopo diversi anni, a casa nostra non è mai passato il “periodo Peppa Pig”. I preparativi per la notte più bella dell’anno sono iniziati a casa della famiglia Pig, dalla scelta del l’albero ai dolcetti da mettere davanti al camino, fino a quando Peppa non incontra il vero Babbo Natale che ha perso la sua lista dei regali…

La mia avventura di natale:

Questo è stato il primo libro che ho regalato a Zoe per il periodo natalizio. Si tratta di un libro personalizzato: Inserisci il nome del tuo bambino e di tre suoi amici e insieme vivranno una fantastica avventura natalizia. Il povero babbo Natale ha un grave problema, non potrà consegnare i regali a tutti i bimbi del mondo perché la sua slitta è rotta…. Ma Zoe, insieme ai suoi amici, decide di affrontare un lungo viaggio per salvare il Natale!

fiaba cadabra

La casa di Babbo Natale:

Un bel libro in rima che racconta la vita di Babbo Natale al Polo Nord, insieme alla sua famiglia di folletti. Finché il padrone di casa decide di cacciare via babbo Natale per costruire un grande parco di divertimenti al polo nord…. Una storia molto bella che ha appassionato molto i miei bambini.

Primi pop-up di Natale:

Altro libro di Usborne edizioni, fatto davvero molto bene. I pop-up sono molto dettagliati (e dopo due anni ancora magicamente interi!!!). Difficile stancarsi di sfogliarlo!

Raccontini per Natale:

Libro in cartonato con cinque belle storie di animali a tema Natalizio incentrate sull’amicizia. Davvero molto dolci da leggere sotto l’albero insieme ai bambini.

i più bei libri di Natale per bambini