La scorsa settimana c’è stata la prima neve da queste parti, ed era la spinta che mi serviva per iniziare a pensare come decorare la casa per Natale!! Lo so che siamo a malapena a metà Novembre, ma a casa nostra siamo già partiti con il riesumare i libri di Natale e stilare una lista di film e cartoni che vogliamo vedere durante le nostre serate cinema!!! (Tra poco sul blog!)

Ho trovato davvero un sacco di cose carine per decorare la casa! Ne ho scelte qualcuna da condividere.

decorare la casa per Natale
  1. Copri cuscini: Quanto sono carini questi copri cuscini con la renna per la camera dei bambini?! Mi piace cambiare anche quelli del divano con il cambiare delle stagioni, rendono subito il salotto più allegro e festivo
  2. Casetta in ceramica: Bella e minimale questa casetta in ceramica la vedo bene in qualsiasi angolo della casa senza essere troppo invadente, con un piccolo lumino a led crea una bellissima atmosfera natalizia!
  3. Shaker in vetro: Adoro questo piccolo shaker con il coperchio dorato!! Di grande scena per la vigilia di Natale. Mi piacerebbe trovare qualche ricetta per un cocktail natalizio, Per chi ne conosce qualcuna è pregato di condividerla!! 
  4. Cassetta per le lettere: Ho visto questa meraviglia da Zara Home un paio di settimane fa e ho resistito alla tentazione di comprarla solo per il fatto che ero a piedi con Zoe e avremmo dovuto girare per tutta la città con la cassetta appresso…. Ora però la tentazione di comprarla sta diventando irresistibile! No, voglio dire…. Quanto starebbe bene nell’ingresso di casa!?
  5. Bicchiere da birra natalizio: Da grandissima amante di birra quale sono non posso rinunciare ad avere il mio personale bicchiere da birra natalizio, sarebbe come bere la cioccolata calda con panna in un bicchiere di plastica… Proprio non si fa.
  6. Piatti di plastica natalizi: li ho comprati lo scorso anno e devo dire  che Zoe e Dante li hanno usati tantissimo!! Mi piace molto avere le stoviglie a tema in questo periodo dell’anno. E poi sono in plastica e sono praticamente indistruttibili… Si potrebbero usare anche come porta stuzzichini per un’aperitivo o  come porta caramelle.
  7. Set copri piumino: Quale modo migliore di decorare la casa per Natale se non usare dei copri piumini a tema?! Questa stampa la trovo così carina!!
  8. Bicchieri natalizi: Vuoi rinunciare a dei bicchieri con babbo natale che fa sub!? ma certo che no! 

Voi avete qualche pezzo forte (a parte l’albero) per decorare la casa per Natale?