Siamo nel pieno mood natalizio da queste parti, nella nostra casa c’è un clima di festa che durerà tutto il mese di Dicembre! Tra musiche, lavoretti, favole (qui il post dei libri più belli per i bambini in questo periodo) abbiamo anche stilato la lista dei più bei film di Natale da guardare durante le nostre serate cinema!!! Ci sono film che guardiamo ogni anno perché ormai fanno parte della nostra tradizione natalizia e senza di loro ci sembra che non sia Natale.

I migliori film di Natale

1 Mamma ho perso l’aereo:

Ok. Credo di aver visto questo film circa un migliaio di volte, conosco tutte le canzoni, tutte le musiche, tutte le battute e ovviamente ogni scena di questo film che per me rimane uno dei film di Natale più belli di sempre! L’abbiamo visto la scorsa settimana e Zoe e Dante l’hanno adorato! Film che a casa nostra viene riproposto anche come sottofondo mentre prepariamo i biscotti di pan di zenzero. (A ruota questa settimana vedremo Mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a NY)

2 Polar Express:

Bellissimo film animato in 3D del 2004, racconta la storia di un ragazzino che non crede a Babbo Natale, e alla vigilia di Natale sogna di compiere un viaggio al Polo Nord su di un treno magico chiamato Polar Express. Tra mille avventure riesce ad incontrare Babbo Natale che decide di fargli un regalo speciale. Un film un pò malinconico sotto certi punti di vista, ma molto bello.

3 Canto di Natale di topolino: 

Questo cartone, tratto dal famosissimo racconto di Charles Dickens Canto di Natale, racconta del avaro Ebenezer Scrooge, interpretato da paperon dè paperoni, che pensa solo ai suoi soldi, sfruttando e sottopagando il suo aiutante topolino. Durante la notte di Natale gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro vanno a far visita all’anziano Scrooge, per fargli capire quale sia il vero spirito del Natale. Un classico da far vedere assolutamente ai nostri bambini.

4 Il grinch (2018):

Lo scorso anno abbiamo visto questo cartone al cinema e ne abbiamo parlato fino all’anno nuovo!! Da rivedere assolutamente durante le nostre serate cinema!! Ogni anno, a Natale, i cittadini interrompono la tranquillità del Grinch celebrando la festa con uno smodato entusiasmo, scatenando l’ira dello sgradevole vicino di casa. Quando però gli abitanti del villaggio decidono di organizzare una festa del Natale tre volte più grande del solito, il Grinch pensa che c’è solo un modo per ritrovare la sua pace e tranquillità: rubare il Natale.

5 Qualcuno salvi il natale:

Scordatevi il Babbo Natale grassottello che grida OH OH OH, e preparatevi a vedere un Babbo Natale decisamente figo e anche particolarmente atletico!! Film prodotto da Netfilx che fa morire dal ridere ed è diventato uno dei nostri film di Natale!

6 Il figlio di Babbo Natale:

Babbo Natale ha due figli: Steve, suo erede al costume rosso, decide di dare una svolta tecnologica alla fabbrica di giocattoli, ma qualcosa va storto e un pacco rimane a terra. Il figlio più piccolo (e un pò sfigato) di Babbo Natale ha un compito importante: portare i doni all’unica bambina sulla Terra che non li ha ricevuti.

7 Topolino e la magia del Natale:

Topolino e i suoi amici si incontrano e si raccontano alcune delle storie più suggestive e magiche del Natale. I miei bambini non si stancano mai di guardare questo cartone accompagnato da una fumante tazza di cioccolata calda con panna.

8 Klaus:

Un nuovo cartone prodotto da Netflix che non abbiamo ancora visto, ma abbiamo deciso di inserire  nella nostra lista dei più bei film di Natale da guardare quest’anno. Guardando il trailer credo proprio che potrebbe piacerci!! 

9. Shrekkati per le feste:

Cortometraggio di circa 30min del film Shrek, che come il film, non ha deluso le aspettative.

Shrek, nonostante non abbia mai festeggiato il Natale in vita sua, decide di fare un regalo a Fiona organizzando un classico Natale. Shrek va in libreria a Molto Molto Lontano per cercare un libro sul significato del Natale e la negoziante consegna a Shrek una copia del libro “Il Natale per gli scemi del villaggio”, una guida passo passo alla celebrazione della festa. Shrek continua a seguire il consiglio del libro decorando la casa e procurandosi un albero in modo da poter trascorrere una tranquilla vigilia di Natale con la sua famiglia, ma Ciuchino porta tutta la “famiglia” nella palude, rovinando i piani di Shrek.

10. Curioso come George: sorpresa a Natale:

Dante è un grandissimo fan di questa scimmietta quindi lo special di Natale non può che comparire nella nostra lista dei più bei film di Natale di quest’anno! George e l’uomo con il cappello giallo non vedono l’ora che arrivi il natale. C’e’ solo un problema: nessuno dei due sa cosa regalare all’altro. L’uomo da cappello giallo non riesce a leggere la lista dei regali di George e George non ha idea di cosa regalare all’uomo che ha tutto.