Il mese di Dicembre è arrivato come una furia, e sta passando troppo velocemente perché noi possiamo fare tutte le cose più divertenti che ho in mente aspettando il Natale! Ma c’e la metteremo tutta! 

Aspettando il natale

Fare l’albero di Natale:

Naturalmente abbiamo iniziato il mese di dicembre decorando il nostro albero di Natale e ballando a ritmo di jingle bells, jingle bells ROCK! Questo sarà il nostro ultimo Natale nella nostra piccola casa e ha un sapore dolce/amaro… Qui abbiamo festeggiato il primo Natale di entrambi i bambini, decorando il nostro piccolo albero nel nostro piccolo appartamento. Ma ammetto che sto già pensando a come decorerò la nuova casa con un albero sfacciatamente più grande! Non vedo l’ora di riuscire a condividere tra qualche mese le trasformazioni della nostra nuova casa.

Aspettando il Natale
Ferrari Liliana-welcomeFALL

Far visita a Babbo Natale in persona:

La scorsa settimana siamo andati nel villaggio di Natale vicino la nostra città. Dante è entrato nella stanza del grande boss a gamba tesa, disorientando Babbo Natale con un monologo che solo lui e forse un pochino Zoe poteva capire! Zoe era completamente rapita da Babbo Natale, ed era cosi emozionata! Fuori dalla sua casetta ha cominciato a farci mille domande alle quali ho dovuto spiegarle perché “No, non possiamo invitare il babbo natale a cena a casa nostra per una pizza e una birra” e “No, non è possibile delegare a babbo natale anche tutti mi mobili nuovi che ci servono per la nuova casa, e perché no, anche il mutuo”.

Aspettando il natale
Aspettando il natale
Aspettando il natale

Nutrirsi a cioccolata con panna:

Aspettando il Natale le nostre merende nel mese di Dicembre sono perlopiù fatte da cioccolata con panna, panettoni, pandori, cioccolata con panna, biscotti al cioccolato, e ho già detto cioccolata con panna!?! Sicuramente il premio come migliore mamma salutista del mondo spetta a me questo mese!

cioccolata con panna
Aspettando il natale
Liliana Ferrari-welcomeFALL

Recite e balletti:

Zoe quest’anno farà la parte della strega del Natale, ed io ho già pronto uno scatolone di kleenex e cercherò di vedere qualcosa attraverso i miei occhi appannati! E’ più forte di me, riuscire a trattenere le lacrime durante la recita scolastica è impossibile! Per non parlare del saggio di ginnastica ritmica dove solo a vedere Zoe con il suo body colorato mi fa schizzare in piedi sugli spalti ad applaudire come una foca impazzita ad un minimo cenno da parte sua!

Aspettando il Natale con le nostre tradizioni:

Ogni anno sforniamo i biscotti di pan di zenzero, (a breve un post) li decoriamo, e li regaliamo ai nostri vicini ed amici! Organizziamo il brunch di Natale con i miei famosi “pancake Rudolph” e passiamo le serate a guardare i film natalizi più belli (qui il post).

Insomma, ci stiamo gustando a pieno questo magico periodo (ho già accennato alla cioccolata con panna?!)

Buona settimana amici!

Aspettando il Natale