Buon Natale amici!!

Questo Natale è stato caotico e meraviglioso! Abbiamo fatto tante cose divertenti, tutte delle quali includono il mangiare naturalmente….

Ferrari Liliana

Abbiamo iniziato i festeggiamenti il 23 Dicembre, sono venuti degli amici a casa nostra e abbiamo fatto i pancake di Rudolph! I bambini adorano i pancake ed è nostra tradizione mangiarli nelle vacanze di natale in questa versione speciale! La ricetta dei pancake è QUESTA, faccio quelli che dovrebbero essere la testa di Rudolph un pò meno cotti, e il muso un pò più scuro e poi lo coppo con il coppa pasta (o un bicchiere) per avere un cerchio più piccolo! Infine si decorano con mirtilli, lamponi, pezzi di cioccolato, grissini al cioccolato fino ad ottenere questa faccina simpatica! Per gli adulti invece una meravigliosa torretta di pancake con frutti di bosco, yogurt greco e sciroppo d’acero… deliziosi!

Rudolph pancake
Rudolph pancake
Rudolph pancake
Pancake

La Vigilia di Natale l’abbiamo passata tra i fornelli e a fare shopping dell’ultimo minuto, poi abbiamo trascorso una meravigliosa serata a casa di mia mamma con mio fratello e la sua famiglia! Dopo una ventina di portate, diversi bicchieri di vino, e un paio di partite a “Indovina chi?” abbiamo deciso che era il momento di andare a dormire. Tornati a casa abbiamo lasciato uno spuntino per babbo natale e le sue renne e io e Lucio abbiamo aspettato che i bambini crollassero per poter sistemare i regali sotto l’albero. Zoe era decisa a rimanere sveglia per poter sorprendere babbo natale, ma fortunatamente dopo poco si è addormentata

Ferrari Liliana
Ferrari Liliana

La mattina di Natale i bambini si sono alzati prima del solito e sono corsi subito ad aprire i regali. Natale con dei bambini significa una quantità illimitata di carta, cartoncini, plastica in giro per la casa. Ma loro erano così entusiasti!! Zoe ha adorato la sua nuova casa di Sylvanian Families con gli accessori e una nuova famiglia di gatti. Dante era felicissimo di tutti i regali che scartava, anche se non capiva più niente! 

Abbiamo pranzato dai nonni paterni con un sontuoso pranzo natalizio e abbiamo passato il pomeriggio a casa di amici!

Ferrari Liliana

Come tutti i Natali è stato stancante e caotico, ma sono felice di tutte le tradizioni, i giochi, il cibo e i festeggiamenti che il Natale porta con sé. 

Spero che anche voi abbiate passato un meraviglioso Natale! E che questo 2020 sia ricco di belle sorprese!