La scorsa settimana sono tornata a Londra per una breve vacanza di sole donne in compagnia di mia mamma e di Zoe. Nonostante fosse Gennaio abbiamo trovato un tempo splendido… sole e cielo azzurro a perdita d’occhio, non proprio il tempo tipico di Londra!! Era la prima volta a Londra per mia mamma quindi abbiamo fatto il classico tour per vedere quante più cose possibili. (QUI il link del tour di Londra qui sul blog) Oltre i soliti e direi splendidi posti, abbiamo trovato delle vere e proprie chicche….dimenticate il grigiume Londinese, oggi vi mostro i posti più colorati di Londra!

Londra-welcomeFALL

I Posti più colorati di Londra: Notting Hill.

Notting Hill è sicuramente famosa per le sue case colorate oltre che al film con Julia Roberts. 

Notting Hill-welcomeFALL
Notting Hill-welcomeFALL
Notting Hill-welcomeFALL

Vie intere di palazzi color pastello, un vero arcobaleno di colori che rende queste vie cosi speciali ed uniche! Noi siamo state in questo quartiere la domenica mattina e il quartiere era ancora addormentato, ma se capitate di sabato le vie si animano con bancarelle di oggetti di antiquariato (qualcuno ha detto Downton Abbey!?) Dove credo sia impossibile non comprarsi una valigia in più per il rientro a casa.

Notting Hill
Notting Hill

Ora sto cercando di convincere Lucio a sradicare la nostra porta di ingresso e dipingerla di rosa.

Notting Hill

Se siete a Notting Hill e avete dei bambini dovete sicuramente passare a visitare il parco giochi in memoria della Principessa Diana che si trova ad Hyde Park. Ci sarà ad accogliervi un enorme veliero dei pirati e tantissimi giochi, dove i vostri bambini potranno svagarsi mentre voi potete bere qualcosa di caldo al chioschetto che c’e all’ingresso del parco.

Hyde park
Hyde park
Hyde park

I posti più colorati di Londra: i murales.

Nella zona di Southwark street, accanto al fiume, si trova il mercato coperto di generi alimentari Borough Market, dove colori e profumi si mescolano tra le bancarelle dove si può trovare ogni tipo di cibo da strada, e proprio li accanto si trova un sottopasso con questi murales davvero di impatto

I posti più colorati di Londra: i pub.

Naturalmente Londra è famosa per i suoi innumerevoli pub che si trovano ad ogni angolo di strada. Ma questi pub, oltre che fornire dell’ottima birra e il loro famoso fish&chips, sono anche molto belli e super colorati!

I pub più colorati di Londra
I pub più colorati di Londra
I pub più colorati di Londra

 Anche le sale da tè, con questi ornamenti floreali sono tremendamente chic!

La pasticceria più rosa di Londra: Peggy Porschen.

Questa è il localino che più preferisco a Londra. Una piccola, piccolissima pasticceria, direi un confetto rosa nel quartiere di Belgravia. Più esattamente si trova in 116 Ebury St, Belgravia. 

Peggy Porschen
Peggy Porschen

Ci siamo fermate qui per una buona colazione a base di torta e cupcake e non ha deluso le nostre aspettative! I dolci sono deliziosi! L’allestimento del mese era a tema San Valentino, e naturalmente noi abbiamo scelto la lovecake. Ogni mese cambiano allestimento in base alle stagioni e alle festività, e cosi anche le torte! Ah, dimenticavo, anche lo scontrino è rosa!

I posti più colorati di Londra: Neal’s Yard.

Neal's Yard

Questa piazzetta parla da sé… è una piccola perla nascosta nel quartiere di Covent Garden. La sua visita vale assolutamente la pena perché è veramente suggestiva! Si trova in un quartiere (Neal’s Yard appunto) fatto di piccole stradine e negozietti indipendenti!

Neal's Yard
Neal's Yard

Londra sarà sempre una delle mie città preferite, e dopo questo mini tour colorato è proprio difficile definire ancora Londra come una città grigia e triste.