Buongiorno amici!!

Sono passati diversi mesi dal post “Progetti per il nuovo appartamento”, e finalmente con l’arrivo della fase 2 anche i lavori per la nuova casa sono ripartiti!! 

Oggi vorrei condividere con voi le mie idee per il soggiorno. 

Ero intenzionata di tinteggiare le pareti di grigio/tortora, ma alla fine mi sono decisa per il bianco! Sono stupita di quante tonalità di bianco esistono nel mondo della tinteggiatura: Bianco neve, Biancone, bianco perla, bianco ghiaccio, bianco sporco… e potrei continuare ancora… Deciderò quando saremo pronti per dare il colore e mi farò dare un paio di campioni da provare.

(Clicca sul titolo se vuoi essere indirizzato nei negozi online)

Idee per il soggiorno

IDEE PER IL SOGGIORNO 

1. DIVANO CON CHAISE-LONGUE:

Abbiamo deciso di acquistare un divano con chaise-longue grigio scuro per smorzare un pò tutto il legno e il bianco del salotto. Questo ha i piedini in legno e dei cuscini trapuntati per un’effetto un pò vintage.

2. POLTRONA IN TESSUTO SABBIA:

Bellissima e minimale questa poltrona dai toni neutri, ho sempre desiderato avere una bella poltrona dove poter leggere un bel libro con una coperta sulle ginocchia e una buona tisana (Detto in questo modo fa molto “nonna papera”)

3. e  5. QUADRI di DANTE e LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA:

Ho visto queste stampe in un negozio d’arte della mia città e sono stata folgorata. C’era Dante in vetrina, e con un figlio di nome Dante non posso proprio rinunciarci! E vogliamo parlare della ragazza con l’orecchino di perla (ovvero la nostra Zoe)?! Saranno il pezzo forte del nostro soggiorno. Sono stampe dell’artista Stefano Bolcato, che ha fatto una serie di quadri famosi in stile lego. Uno più bello dell’altro!

5. POLTRONA GIALLA:

Adoro il colore di questa poltrona… Sono molto indecisa tra questa e quella color sabbia. L’unica cosa che mi “frena” è che questa poltrona non ha i piedini color legno. Ma pensando che ha anche un pouf stupendo da abbinarci credo che riuscirò a superare questo scoglio.

6. TENDE CON PASSANTI PUFFOLINA:

Purtroppo questa è una foto orrenda che ho fatto nel negozio dove ho ordinato le tende. Ma sono tende davvero molto belle. Leggerissime con quei bellissimi pallini di tessuto sono esattamente ciò che cercavo. La nostra gatta è avvisata.

7. GUARDAROBA  STILE  VINTAGE:

Ho messo nella foto un guardaroba di Maison du monde che somiglia un pochino al meraviglioso guardaroba che mi ha regalato mia suocera e che non vedo l’ora di avere in casa. Ogni volta che entro a casa di mia suocera perdo almeno una ventina di  minuti a guardare, toccare, sbavare sul suo guardaroba di inizio ‘900 e lei è stata così carina da dirmi che appena avremmo avuto una casa nostra quel guardaroba sarebbe stato mio! Se anche voi volete un pezzo d’epoca potete cercare sugli annunci online o nei mercatini vintage. Sono oggetti un pò costosi, ma con un fascino irresistibile.

8. DIVANO CON CHAISE-LONGUE E VANO CONTENITORE:

Ero indecisa tra questo divano e in divano al punto 1. Il vano contenitore di questo divano è molto utile per contenere coperte e cuscini.

9. SPECCHIO DA PARETE:

Adoro questo specchio in legno a figura intera. Questo è uno specchio sbiancato e spero di riuscire a trovarlo di una tonalità un pò più scura per essere abbinato al guardaroba.