Dopo il post “idee per il soggiorno” ora passiamo alle idee per la cucina! 

Dopo anni passati a cucinare nella nostra micro-cucina finalmente avrò una bella cucina spaziosa dove io Zoe e Dante potremo sbizzarrirci con nuove ricette senza sbattere uno contro l’altro! E Lucio potrà far volare le sue pizze senza rischiare di tirarmele addosso.

Anche per la cucina, come in quasi tutta la casa, abbiamo scelto colori sobri: tutta la parte sotto della cucina sarà in legno, e il piano e la parte superiore sarà bianca opaca. Abbiamo scelto il piano ad induzione che per noi sarà una novità (che gioia sarà pulire con un colpo di spugna!). Non vedo l’ora di passare ore nella mia cucina per preparare dei deliziosi manicaretti alle persone che amo (sono violini quelli che sento in sottofondo?!)

Idee per la cucina

Clicca sul titolo del prodotto per essere indirizzato allo shop.

TAPPETO PAPPELINA:

Adoro questi tappeti di Pappelina! Sono 100% PVC, lavabili con lo straccio o la vaporetta mentre si fanno le pulizie. C’è l’imbarazzo della scelta nei colori e nelle fantasie. Io sono indecisa tra quello giallo (quanto amo il giallo) e quello grigio.

CIOTOLA PER PILI:

Vuoi non prendere anche una ciotola nuova per la nostra amica Maria del Pilar?! Questa ciotola dei colori della cucina è davvero troppo carina! Di certo la nostra amica a quattro zampe apprezzerà.

LAMPADA A SOSPENSIONE:

Ero più orientata su delle lampade a sospensione diverse da questa, più in stile retrò. Ma il matrimonio significa compromesso: quindi Lucio a vinto questo round sui lampadari minimal 

CASSERUOLA IN GHISA:

Amore a prima vista. Appena ho visto questa casseruola sul sito dell’ikea me ne sono innamorata immediatamente! Mi ci vedo già a cucinare arrosti e stufati alla vecchia maniera con una cottura lenta

PROLUNGA TAVOLO:

Questa prolunga del nostro tavolo (Stokkolm) è veramente utile. Noi in questo momento abbiamo il tavolo della linea Stockholm di maison du monde da sei persone. Amo in nostro tavolo e mi piangeva il cuore sostituirlo con un tavolo più lungo o un tavolo allungabile. Per fortuna abbiamo trovato questa prolunga che si trasforma in un tavolo da altre sei persone al bisogno, e quando non lo usiamo è una bellissima consolle.

PLANETARIA:

Finché non l’abbiamo avuta non ne sentivamo il bisogno, ora che da un’anno la planetaria della kitchenaid fa parte della nostra famiglia non possiamo più immaginarci senza!!

STAMPE DESENIO:

Immaginate queste stampe incorniciate sul piano della cucina, accanto alle macchine del caffè espresso e la macchina del caffè americano!! Il nostro angolo caffè sarà il mio angolo preferito di tutta la cucina.

SEDIE BIANCHE:

Sedie bianche per la nostra bianca cucina. Si accettano scommesse su quanto tempo rimarranno pulite con due bambini piccoli in casa!