Continuiamo ad arredare la nuova casa per il momento solo virtualmente. Mancano ancora diverse settimane prima di riuscire ad entrare nella casa nuova, e dopo aver sistemato la Cucina (vai al post) e il Soggiorno (vai al post) oggi ho deciso di condividere con voi le nostre idee per il bagno.

La cosa che mi manca di più di quando vivevo con mia mamma è sicuramente la vasca da bagno. So che ormai è caduta in disuso (almeno questo è quello che mi ha detto il rivenditore) ma per noi avere una vasca da bagno era una priorità. Nulla è più rilassante che immergersi in tanta schiuma profumata con un buon libro e un calice di vino, finché non senti strillare i bambini nella stanza accanto.

Questo è il progetto per il nostro bagno:

Progetto per il bagno1

Come dicevo in un vecchio post, i pavimenti saranno in grès effetto legno in continuità con tutto il resto della casa. Avrei voluto tanto una vasca da bagno fuori terra, ma così vicina al muro me l’hanno sconsigliato, allora abbiamo optato per una vasca squadrata rivestita con le stesse mattonelle del pavimento. Per quanto riguarda i muri invece abbiamo deciso per le mattonelle di marmo.

Idee per il bagno

CLICCA SUL TITOLO PER ESSERE INDIRIZZATO ALLO SHOP

1. Contenitori in legno:

Bellissimi questi contenitori in legno da mettere sul lavandino per i dischetti di cotone e i cotton fioc.

2. Pianta artificiale:

Non sono il tipo da piante artificiali, anzi a dire la verità non mi piacciono proprio. Ma io e Lucio trasformiamo in nostro bagno in un Onsen ogni volta che facciamo la doccia figuriamoci ora che avremo una vasca da bagno! Non c’è stata una sola pianta che sia sopravvissuta nel nostro bagno, ma questa pianta artificiale è fatta davvero molto bene (ho dovuto toccarla per capire che fosse finta) 

3. Vassoio da bagno:

Immancabile per i momenti di relax di cui parlavo prima. Questo vassoio di bambù sarà il mio compagno di bagno: con il porta bicchiere, il sostegno per l’iPad, e un portacandele… Uscirò dalla vasca ore dopo con la pelle tutta ringrinzita e mezza congelata.

4. Porta vaso oro:

Stupendo e perfetto per il mio pezzo di plastica che si spaccia per edera!! E incredibilmente costa solo 1€

5. Specchio viso vintage:

Ho visto uno specchio simile da una pettinatrice ed è stato amore a prima vista. Sono alla disperata ricerca di uno specchio da viso antico. Lo trovo stupendo come oggetto da arredo e non solo come specchio.

6. Poggiatesta per la vasca:

Tra le idee per il bagno può mancare un’oggetto simile per la nostra vasca?! 

7. Sapone per le mani:

Adoro le note profumate di Ginger Lily. Non so perché mi ricordano un periodo molto felice della mia infanzia. Da anni uso il profumo per la casa di questa linea, e intendo acquistare tutta la linea bagno che comprende saponette, candele, sapone liquido e creme per il corpo.

8. Set asciugamani:

Un piccolo dettaglio del nostro mobile bagno sarà di color petrolio. Allora ho deciso di acquistare  gli asciugamani di questo bellissimo colore così da smorzare un pò la monotonia del bianco e del legno.

9. Set bagno:

Questo set da bagno effetto pietra è perfetto per il nostro bagno! 

10. Quadri:

Amo i quadri alle pareti, ovunque, soprattutto in bagno! Ho messo le piastrelle basse solo per poter appendere dei quadri. Questi sono di Desenio e trovo siano fantastici. Ci sono molte altre idee per il bagno sul loro sito.

11. Cesti porta oggetti:

Queste scatole in giunco sono perfette per le spazzole, pettini, e tutti i piccoli oggetti che utilizziamo io e Zoe per i capelli. Tutto rimane in perfetto ordine e pulito.