Ormai mi sono lanciata con le idee di arredamento di tutta la casa (In questa pagina tutti i vecchi post) Ma quelle che sicuramente mi entusiasmano di più sono le idee per la cameretta di Zoe e Dante. 

Avranno ognuno la propria cameretta e siccome sono un maschio e una femmina potrò sbizzarrirmi! Oggi ho raccolto tutti i miei pezzi preferiti per la nuova camera di Zoe. Come dicevo in un vecchio post, dipingerò la parte inferiore della sua camera di rosa e la parte superiore di bianco con dei pois adesivi color oro, e i mobili saranno tutti bianchi.

Pronti per lanciarvi in un mondo di arcobaleni e tulle!?

Idee per la cameretta di Zoe

Clicca sul titolo per essere indirizzato allo Shop

1. Luce arcobaleno:

Partiamo subito con una bellissima lucina arcobaleno da appoggiare sul comodino. Zoe quando l’ha vista ne è rimasta entusiasta e devo dire che ne sono un pò gelosa perché piace tantissimo anche a me!

2. Cesto porta oggetti:

Questi cesti sono indispensabili per le camerette dei bambini. Ho sempre messo i loro giochi in cassapanche, cesti e scatole per riuscire a tenere in ordine i miliardi di piccoli oggetti. Sono davvero utili e belli.

3. Mensola casetta:

Troppo carina questa piccola mensola da appendere al muro, credo che la metterò accanto al suo letto modo che possa metterci dentro il suo coniglietto Giulio per la nanna, oppure per appoggiarci dentro il libro che sta leggendo.

4. Occhi di unicorno:

Questi occhi di legno verniciato sono di grande effetto incollati al muro e Zoe non vede l’ora di appenderli.

5. Tappeto:

Bellissimo tappeto in cotone con pom pom lungo i bordi, c’è anche la versione più grande, ma ormai Zoe non gioca più molto sul tappeto quindi preferisco prendere quello più piccolino come scendiletto.

6. Lampada da scrivania:

A Settembre la nostra piccola Zoe inizierà la scuola elementare (Non posso crederci!!!) Questa lampada sarà utile per i suoi compiti, e poi, quanto è carina?

7. Sedia:

Tra le idee per la cameretta di Zoe c’è questa stupenda sedia in velluto degna di una principessa, le gambe sono in legno e la sedia è morbidissima.

8. Attaccapanni:

Zoe come molte bambine adora gli arcobaleni e il rosa, e con questo attaccapanni credo che farò proprio centro!!

9. Tenda in tulle:

Nella sua stanza c’è una portafinestra che da su un bel balconcino, Zoe ha scelto personalmente questa tenda “minimale” di tulle rosa e stelle argentate… Che dire… anche qui la nostra gatta Pili è avvisata!!

10. Stampe Desenio:

In tutti i post sull’arredamento della casa ho sempre inserito delle stampe o dei quadri. Li adoro, trovo che danno carattere ad ogni ambiente. Queste due stampe di Desenio sono sulla mia wishlist pronte per essere acquistate.

11. Letto ferro battuto:

Questo letto lo trovo stupendo, ho sempre desiderato avere un letto cosi, tutto bianco con dei bellissimi bordini dorati. Direi che in questa lista di idee per la cameretta di Zoe il letto è il mio pezzo preferito.