
Abbiamo la fortuna di vivere in uno dei posti più belli del mondo. A pochi passi dalle montagne, ad un’ora di macchina dal mare e vicino a delle meravigliose città. Dopo l’esperienza del Covid-19 piano piano stiamo cercando di tornare alla normalità con aperitivi, cene e piccole gite fuori porta.
L’Italia è un paese meraviglioso, ma il posto in cui vivo, tra Langhe e Roero vale veramente la pena di scoprirlo: Vorrei iniziare fare dei post sui luoghi più belli delle Langhe.

Oggi scopriamo Coazzolo, una piccola perla immersa tra le colline delle Langhe e Monferrato, tra i produttori di ottimi vini.

Appena arrivati a Coazzolo abbiamo visitato la splendida Chiesetta della Beata Maria Vergine del Carmine, colorata dall’artista inglese David Tremlett. E’ una chiesa consacrata meravigliosa, costruita alla fine del Seicento tra i vigneti, con una vista spettacolare sulle colline del Moscato fino ad arrivare al Monviso.
Vale veramente la pena visitare questo posto.



Poco prima della chiesetta, sulla sinistra si trova una vigna molto particolare, forse la vigna che ha reso “Famosa” questa piccola città: la vigna dei pastelli. Lungo i filari si innalzano tante matite giganti colorate che rendono il panorama davvero suggestivo.
Zoe e Dante sono rimasti molto affascinati da queste belle matite, l’idea di trasformare i vecchi pali dei filari in matite è geniale.


Infine, la cosa che sicuramente ha più divertito Zoe e Dante è stata la panchina gigante di Coazzolo. Una gigantesca panchina blu affacciata su splendide colline.
Le Langhe vantano oltre 100 panchine colorate sparse per tutto il territorio. L’iniziativa è nata dal BIG BENCH COMMUNITY PROJECT per sostenere le comunità locali e il turismo.




I luoghi più belli nelle Langhe sono davvero molti, e passerò l’estate (e soprattutto l’Autunno che è la stagione più bella per visitare questi posti) a scoprirli e a pubblicarli qui sul blog!


Che bei posti e che bella famiglia che siete!!! Mi piacerebbe tanto fare un weekend nelle Langhe!
Ciao Mary! Grazie del commento e benvenuta sul blog! Ti assicuro che ne vale veramente la pena di prendersi qualche giorno per visitare le Langhe. Tu di dove sei?
Se riesci il periodo migliore è l’autunno, quando la natura da il meglio di se… non rimarrai delusa! Un abbraccio
Stupendo luogo. Sto pensando di andarci
Ciao Terry! Benvenuta su WelcomeFALL!!! Ti assicuro che le Langhe sono un posto meraviglioso e che bisogna visitarle almeno una volta nella vita!! 🥰
Grazie per il tuo commento 😊