Hello Friends!

Ora che è davvero scoppiato il caldo mi immagino nella nostra terrazza a prendere un pò di fresco e sorseggiare una bella bibita ghiacciata. Ho messo insieme tutte le mie idee per la terrazza preferite e ne sono molto soddisfatta.

Abbiamo una terrazza di circa 30 m2 dove abbiamo fatto installare una pergola bio climatica così da poter sfruttare la terrazza anche in inverno. Ne siamo davvero entusiasti e desidero che questo ambiente sia il più rilassante possibile con tante piante intorno fino a creare una piccola oasi.

Ecco le nostre idee per la terrazza:

idee per la terrazza

Clicca sul titolo per essere indirizzato allo shop

1 Catena luminosa da esterno:

Queste lampadine da esterno creano un’atmosfera magica la sera e sono indispensabili per una terrazza come si deve.

2 Tavolo e sedie da esterno:

Tavolo allungabile fino a dieci persone per cene indimenticabili con i nostri amici! E le sedie si possono usare anche per prendere il sole siccome hanno lo schienale reclinabile.

3. Vasi:

Mi sono innamorata di questi vasi bianchi e intendo usare quelli rettangolari per i gusti come rosmarino, timo, salvia, menta e basilico. E quelli tondi per le piante che sceglierò perlopiù verdi.

4 Tappeto:

Bellissimo questo tappeto da esterno in polipropilene in questo colore che io amo moltissimo

5 Scaffale da esterno:

Scaffale in alluminio e legno da fissare al muro. Mi piace questo stile minimal e voglio utilizzarlo per appoggiarci sopra i miei vasi bianchi con i “gusti”.

6 Annaffiatoio:

Troppo carino questo annaffiatoio in acciaio zincato avorio con il manico in oro. Contiene poco meno di un litro d’acqua al suo interno, quindi è chiaro che non potrò utilizzarlo per tutte le piante della mia terrazza, altrimenti ci metterò una giornata intera ad innaffiare tutte, ma per le piccole piantine come i miei ormai famosi “gusti” è perfetto. E poi sullo scaffale non starebbe un’incanto?!

7 Lanterne:

Ho già due lanterne che sono molto simili a queste e le trovo stupende. Mi piace cambiare il loro interno in base alle stagioni: durante l’autunno di solito le riempio di piccole zucche, o piccoli pipistrelli di carta. Nel periodo natalizio inserisco al loro interno candele e palline di natale, oppure pigne e rami coperti di neve finta. In estate e in primavera di solito metto al loro interno dei fiori finti o conchiglie. Fanno una grandissima figura!

8 Caminetto in bioetanolo:

Ho sempre desiderato avere un camino. Quando abbiamo iniziato a cercare casa uno dei miei punti fermi era quello di avere un camino. Ma purtroppo a qualcosa si deve rinunciare. Quando abbiamo deciso di rimanere in centro e abbiamo abbandonato l’idea di una villetta, ho anche dovuto abbandonare l’idea del camino. Poi mi sono imbattuta in questo. Un caminetto in bioetanolo ha lo charm di una fiamma vera senza i legami dell’installazione di una canna fumaria: si può installare in qualsiasi posto della casa, e quindi perché non inserirlo tra le idee per la terrazza!? Già mi immagino seduta in terrazza avvolta da una coperta davanti al mio caminetto intenta a sorseggiare una cioccolata calda… pura magia. Lucio sei avvertito sul regalo di compleanno che desidero.

9 Pianta artificiale:

Ho visto in alcuni negozi molte composizioni di piante artificiali da appendere al muro e devo dire che fanno veramente una bella figura. Sembrano vere!! e il loro aspetto non cambia in base alle stagioni ovviamente 😉

10 Supporto piante:

Questo pannello salva vista in legno lo utilizzerò per creare un’angolo della terrazza dove nascondere il bidone di carta e plastica e i pesi e gli attrezzi da palestra. In modo che nulla possa creare attrito con la mia piccola oasi. Vorrei coltivare la vite canadese come pianta rampicante su questo pannello. La vite canadese in autunno prende un meraviglio color rosso/arancio e non vedo l’ora di vederla bella e rigogliosa tra qualche anno sulla mia terrazza.

11. divano da esterno:

Ultimo, ma non per importanza, un divano da esterno per passare il nostro tempo in totale relax. Dove sorseggiare un bicchiere di vino nelle sere d’estate o fare le coccole ai miei bambini mentre leggiamo una storia prima della nanna.

Queste sono le idee per la terrazza, per il nostro piccolo angolo di paradiso.

Se vuoi curiosare gli ultimi post sull’arredamento clicca QUI.