Questa è in assoluto l’estate più travolgente di tutte! Abbiamo così tante cose da fare con l’arrivo del trasloco e per quest’anno salteremo le nostre solite vacanze al lago…  Abbiamo comunque in serbo un paio di cose carine da fare con i nostri bambini prima dell’inizio della scuola! 

Dante è un grandissimo amante della piscina, starebbe tutto il giorno a sguazzare nell’acqua! Stiamo provando diverse piscine nelle Langhe, e anche se è solo per una giornata, ogni volta sembra una piccola vacanza stare immersi nell’acqua con una vista mozzafiato sulle Langhe! 

Abbiamo anche portato i bambini a prendere il gelato in un’agrigelateria. È un posto molto carino dove si può acquistare il latte delle loro mucche e mangiare il gelato che producono con il loro latte. Inoltre c’è la possibilità di fare il tour delle stalle dove il proprietario ti racconta come si accudisce una mucca da latte! Lo sapevate che ascoltano tutto il giorno la musica perché le rilassa e il latte è migliore?

Le mie gite preferite sono sicuramente in montagna! Quanto amo il silenzio e la tranquillità della montagna!! Andiamo spesso a Pontechianale dove c’è un lago meraviglioso e la possibilità di fare una bellissima passeggiata intorno al Lago.

Inoltre c’è  la seggiovia che ti porta a quota 2400mt, è un viaggio meraviglioso di 20 minuti dove gli unici suoni sono quelli dei grilli, dei campanacci delle mucche e delle marmotte! (Quante se ne vedono!!) In quota poi il panorama lascia senza fiato, e dopo una passeggiata di circa mezz’ora di ritrovi davanti a sua maestà il Monviso.

Zoe e Dante si divertono tantissimo in montagna e fanno a gara a chi vede più animali con il cannocchiale.

Nel weekend, nelle mattine d’estate, adoro andare a fare le mie corse e le mie passeggiate nei boschi e nella campagna intorno la mia Città…. Questa è una cosa alla quale non posso più rinunciare. Partire di casa alle 7 con la musica nelle orecchie e perdermi nei campi di grano e nei campi di margherite è diventato per me un momento di puro relax, mi sento completamente rigenerata. 

La nostra Estate sta proseguendo alla grande. Tra amici, giochi e gelati; gite nei musei e nei castelli, passeggiate nelle Langhe e nei boschi, tuffi in piscina ed escursioni in montagna, ho sempre di più la certezza che viviamo nel paese più bello al mondo.

Spero che anche tu stia trascorrendo una bellissima estate con la tua famiglia!!