Bentornati amici!! 

In questo ultimo periodo sono sempre più latitante nel mio blog…. ma stiamo correndo come pazzi!!! Vorrei fare un’ultimo aggiornamento sui nostri ultimi lavori.

Lucio ed io stiamo tinteggiando l’intero appartamento e dire che siamo esausti è dire poco!! 

Ma quanta soddisfazione ora che stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel….

Come accennato nei precedenti post, abbiamo scelto lo smalto all’acqua effetto opaco.

Onestamente tornassi indietro non lo so se sceglierei di nuovo lo smalto: abbiamo fatto molta fatica a stenderlo in quando è più denso rispetto la pittura a tempera (senza contare il divertimento nel lavarlo di dosso).

E una volta asciutto togliendo lo scotch sono saltati via molti pezzi… Fortuna che sono la regina dei ritocchi e armata di piccoli pennelli, stucco e carta vetrata  sono riuscita a sistemare i danni, ma che fatica!

Ora non ci rimane che goderci questo smalto lavabile: nessun timore per schizzi di caffè, ditate, macchie, improvvisi attacchi d’arte sulle pareti da parte dei bambini

work in progress

Sono partita carica per la cameretta di Dante con l’idea di fare il soffitto di questo blu meraviglioso e le pareti azzurrine, volevo ottenere un bel effetto “cielo stellato” attaccando tante piccole stelline al soffitto.

La mattina dopo quando sono entrata nella sua camera mi ha dato la sensazione di essere troppo scura (complice anche il maltempo) quindi presa dal panico ho deciso di coprire il blu notte con il bianco e la camera è tornata balla luminosa! Chi indovina quante mani di bianco ho dovuto dare per coprire il blu?!! ok, vi do un’indizio: sono più di 4 e meno di 6….

Ora sono molto soddisfatta del risultato.

Questa settimana ho anche festeggiato il mio 35esimo compleanno insieme ai miei cuccioli e mio marito… nessun grande festeggiamento, ma una bella cenetta a casa con una fantastica torta e un bel film nel lettone…. cosa potrei desiderare di più!?

Ora avremo un paio di settimane interessanti con l’inizio delle scuole e il trasloco… Ci vediamo presto per gli aggiornamenti!

Ps. Siamo a Settembre!!!!!! Il periodo più bello dell’anno sta per cominciare!!!!!