Ciao amici!
Oggi voglio mostrarvi la nostra ricetta infallibile per fare un’ottima granola fatta in casa!
E’ una ricetta super veloce, anche quando sei impegnata a tenere 4 piccole mani fuori dalle padelle!!
La granola, o muesli, è un mix di cereali arricchito con frutta o cioccolato perfetta per la prima colazione o per uno spuntino.
Io e i bambini la mangiamo con lo yogurt o con il latte, mentre Lucio la preferisce sul gelato… In qualunque modo si voglia consumare è ottima!

INGREDIENTI PER LA GRANOLA FATTA IN CASA
200 g di fiocchi d’avena interi integrali
150g di frutta secca a piacere (io di solito uso mandorle, nocciole e noci pecan)
80g di mirtilli rossi
30g di uva sultanina
120g di sciroppo d’acero

Sciogliere in una padella antiaderente lo sciroppo d’acero e aggiungere il vostro mix di frutta secca e cereali preferito (meno il cioccolato nel caso voleste farlo al cioccolato) mescolare sul fuoco per 5 minuti e trasferire la granola sulla placca da forno.
Infornare a 180° per 10 minuti, mescolare la granola e infornare per altri 5 min.
Dopo di che far raffreddare completamente la vostra buonissima granola fatta in casa e conservare in un barattolo di vetro per 10/12 giorni!

Potete sbizzarrirvi con i gusti anche in base alle festività, per esempio io adoro cocco e cioccolato (il cioccolato si aggiunge alla granola quando si è completamente freddata.)
Oppure potete aromatizzare la vostra granola con mezzo cucchiaino di cannella e dell’arancia candita per una meravigliosa granola Natalizia!
La granola fatta in casa è anche una bellissima idea per fare dei regalini, specialmente a Natale. Chiusa in un bel sacchetto trasparente o in un barattolo di vetro con un bel fiocco farete un figurone!!
Per altre idee clicca QUI
Buona settimana a tutti!!
Mmmm…. delicious!