Home tour: la camera di Zoe

Voglio iniziare l’home tour della nuova casa dalla mia camera preferita… la più bella, la più rosa, la più fiabesca (quella per la quale da bambina il avrei fatto carte false) la camera di Zoe! 

Home tour: la camera di Zoe
Home tour: la camera di Zoe

Dire che Zoe è entusiasta della sua nuova camera è riduttivo! Ne è completamente innamorata (come me d’altronde)  Finalmente ha un posto tutto suo, una camera da “grandi” dove fare i compiti, leggere e giocare.

La camera da su un bel balconcino dove Zoe ha il suo telescopio per osservare le stelle. Per il suo compleanno ha desiderato un telescopio e si è appassionata di stelle e pianeti, sono così orgogliosa di lei e della sua curiosità!

Quando non gioca a Galileo Galilei veste i panni di Marie Curie e diventa un chimico, osserva per ore i campioni nel suo microscopio! Mi fa così sorridere, è troppo bello vederla così concentrata mentre sta giocando…

Home tour: la camera di Zoe

Siamo stati molto fedeli all’idea di arredamento iniziale (trovi QUI IL POST) e sono molto soddisfatta del risultato! 

Le camere dei bimbi sono piccoline, ma secondo me ci sta tutto comodamente e sono così carine!!

Abbiamo guadagnato un sacco di spazio usando delle scatole ikea da mettere sotto il letto per riporre giochi o libri che utilizza di meno…

Home tour: la cameretta di Zoe
Home tour: la cameretta di Zoe
Home tour: la cameretta di Zoe
Home tour: la cameretta di Zoe

La casa è completamente domotizzata, e abbiamo apparecchi vari sparsi ovunque. Nelle camere dei bambini ci sono  gli echo plus e loro possono controllare le luci, la musica e le veneziane delle portefinestre direttamente con Alexa.

E’ così bello vedere dei piccoli scorci della ragazza che sarà… (disse la mamma in  lacrime)